RiondinoIl Festival dell’Appennino, inclusivo di natura questasettimana ci porta in Umbria per il settimo appuntamento del Festival a Sant’Anatolia di Narco con un’escursione suggestiva e nel pomeriggio lo spettacolo di Davide Riondino.Saremo nel cuore della Valnerina, alla scoperta della storia di questo borgo e costeggiando il fiume Nera ci immergeremo nella natura attraverso un tratto della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia, andando a scoprire ciò che caratterizza questa parte dell’Appennino centrale.

 Questa edizione della manifestazione è caratterizzata da una “espansione” dei suoi tradizionali confini, promossa dal Commissario Straordinario Ricostruzione e RiparazioneSisma 2016 Guido Castelli e dal Bim Tronto. Per la prima volta, infatti, oltre alle Marche il Festival coinvolge anche l’Abruzzo, il Lazio e l’Umbria insieme alla collaborazione dei Bim Vomano-Tordino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti. L’obiettivo resta però invariato: dare vita a un evento dedicato al benessere, sostenibile ed esperienziale. Una manifestazione a vocazione turistica e culturale che unisce, in un fitto programma di appuntamenti diverse attività: escursioni, spettacoli, performance, concerti, incontri, presentazioni ed enogastronomia, favorendo un tipo di turismo esperienziale e accessibile.

Il ritrovo è alle ore 9.15 a Sant’Anatolia di Narco presso l’Abbazia S.Felice, per poi partire per l’escursione alle ore 9.30. L’escursione ad anello Sant’ Anatolia – Scheggino, ha una difficoltà T (Turistico), è lungo 6,77 km e un tempo di percorrenza di circa 3 ore (andata e ritorno).

Al rientro dall’escursione alle ore 13 pranzo libero con possibilità di usufruire delle strutture ricettive presenti sul luogo. Alle ore 16 assisteremo allo spettacolo “Bocca Baciata non perde ventura” di Davide Riondino con Giovanni Seneca chitarre e composizioni e Francesco Savoretti percussioni mediterranee.  Il poliedrico Davide Riondino interpreterà la nota novella del Decameron, La Principessa Alatiel e altre storie d’amore di Giovanni Boccaccio.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form nella data sul sito del Festival.

Raccomandazioni:

obbligatorio indossare scarpe  da trekking
avere con almeno un litro d’acqua
portare felpa/kway e telo/stuoia
consigliato un cambio completo da lasciare in auto
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!