IMG_7899Passeggiando per il centro storico di Monteprandone durante la serata del 28 Luglio 2024 alle 20, 30 si assisterà in un palcoscenico artistico a cielo aperto dove performance di musica  d’archi e note di piano e ballerine che coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza inedita e suggestiva. Un vero e proprio flash con danzatrici per promuovere la conoscenza di alcuni luoghi del borgo storico di Monteprandone.  Le vesti delle ballerine e i suoni d’archi, le auto d’epoca che daranno il via a un vero e proprio tour culturale che proseguirà fermandosi a Piazza dell’Aquila. La danza, una geografia complessa in cui suoni, parole e movimenti collidono di continuo, tende sempre verso la compromissione emotiva di chi la compie e di chi la guarda.

Dunque, una carovana di splendide auto d’epoca, percorrerà le vie del Borgo di Monteprandone  con a bordo un messaggio che  tingerà di rosa una sfilata di danzatrici che con  esibizioni coreografiche di danza accompagnate da suoni  a ritmo d’archi  scenderanno nel centro storico del Borgo a Piazza dell’Aquila per esibirsi in uno splendido spettacolo.

Quindi, in Piazza dell’Aquila a Monteprandone il 28 Luglio 2024 alle ore 20,30  si svolgeranno le performance di musica e danza che  incanteranno il pubblico  colorando l’iniziativa  di armonia e sentimento …nasce così l’incontro fra arti e grazie. Le danzatrici si incontrano, camminano e dialogano con i loro corpi mentre  le corde della musica attraverso i suoni verranno sfregate talvolta in modo graffiante accompagnate dalle note del piano, quasi a sottolineare l’impeto della danza, talvolta con quella dolcezza che accompagna la titubanza degli sguardi persi e intimoriti delle interpreti che stanno raccontando una storia… con le loro movenze.

L’evento è organizzato dall’Associazione Kronos Turismo Collettivo (Maria Ragionieri e Alberto Iachini) con il patrocinio del Comune di Monteprandone e ha come scopo il ruolo sociale che è fondamentale perché agevola il raggruppamento della comunità locale, inoltre incrementare arrivi e presenza dei visitatori nuovi  e favorire l’immagine del luogo ospitante per la   crescita della sua notorietà. Gli effetti di questo evento e la sua attrattività hanno ampie ricadute positive non soltanto, come già detto, sull’immagine che si vuole trasmettere ma anche e soprattutto sull’indotto legato al turismo. Si tratta di accrescere l’offerta culturale con possibile proiezione al futuro.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!