IMG_7903Per il quindicesimo appuntamento del Festival mercoledì 31 luglio saremo nel cuore verde dei Sibillini a Montefortino, un’escursione panoramica ci porterà a scoprire aree ricche di leggende e a concludere la giornata il concerto Amico Fragile Band tributo a Fabrizio De Andrè. Questa edizione della manifestazione è caratterizzata da una “espansione” dei suoi tradizionali confini, promossa dal Commissario Straordinario Ricostruzione e Riparazione Sisma 2016, Guido Castelli e dal Bim Tronto. Per la prima volta, infatti, oltre alle Marche il Festival coinvolge anche l’Abruzzo, il Lazio e l’Umbria insieme alla collaborazione dei Bim Vomano-Tordino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti. L’obiettivo resta però invariato: dare vita a un evento dedicato al benessere, sostenibile ed esperienziale. Una manifestazione a vocazione turistica e culturale che unisce, in un fitto programma di appuntamenti diverse attività: escursioni, spettacoli, performance, concerti, incontri, presentazioni ed enogastronomia, favorendo un tipo di turismo esperienziale e accessibile.

 Il ritrovo per l’escursione alle ore 15.45 a Montefortino  con partenza alle ore 16 per l’escursione.

L’escursione un anello con partenza e rientro a Montefortino,ha una difficoltà E (Escursionistico per tutti) è lungo 5,7 km, con un dislivello di 215 mt e un tempo di percorrenza di circa 2 ore e trenta.

Al rientro dall’escursione cena libera con possibilità di usufruire delle strutture presenti  nel borgo

Alle ore 21 concerto a cura di Amico Fragile Band tributo a Fabrizio De Andrè “, ha origine nel 1999, animata dalla passione di un gruppo di “amici musicisti” per le musiche e le poesie del cantautore genovese. Il nome della band e dello spettacolo, “Amico Fragile”, deriva appunto dallo straordinario spirito di amicizia che li lega all’artista. “Il nostro gruppo esegue De Andrè perché per noi non è solo un cantautore, è un poeta, uno dei più grandi degli ultimi anni nel panorama dei cantautori. I suoi brani ci emozionano perché sono pieni di vera e rara poesia e andranno a toccare delle tematiche importanti e attualissime. Vi porteremo in un’atmosfera magica come quella che creava De Andrè nei suoi concerti live.” La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form nella data sul sito internet della manifestazione.

Raccomandazioni:

  • obbligatorio indossare scarpe  da trekking
  • avere con sè almeno un litro d’acqua
  • portare felpa/kway e telo/stuoia
  • consigliato un cambio completo da lasciare in auto

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!