IMG_8005Lo spazio di gioco utilizzato informalmente negli anni da tantissimi ragazzi e ragazze appassionati di beach volley ha finalmente trovato una sua dimensione in sicurezza e in conformità con il Piano di spiaggia, attraverso una autorizzazione temporanea dell’arenile per uso pubblico che il Comune ha affidato all’asd Grottammare Sportiva, insieme alla concessione di un contributo di 1700 € per l’acquisto delle attrezzature e l’allestimento dell’area.

Il campo da beach volley è aperto a tutti, gratuitamente, fino al 15 settembre.

 L’iniziativa ha già riscosso un notevole successo, con una grande affluenza di giovani (foto in allegato),  che hanno iniziato a sfruttare l’area fin dai primi giorni di utilizzo.

Sul valore sociale dello sport, il sindaco Alessandro Rocchi sottolinea l’impegno a “valorizzare ogni attività sportiva per dare risposte in termini di aggregazione sociale e offrire alternative sane all’intrattenimento dei nostri ragazzi”, mentre per il consigliere delegato Nicolino Giannetti la nuova struttura rappresenta un passo avanti significativo nella visione di una città a misura di sport: “L’obiettivo dell’Amministrazione è di regolamentare gli spazi sportivi a disposizione delle persone. In questo caso, grazie alla collaborazione con l’associazione Grottammare Sportiva, la nostra città ha il primo campo da beach volley regolamentato. Per il futuro, puntiamo ad aprire nuovi spazi sportivi a disposizione di tutti, sia a nord che a sud della città. Sono per noi obiettivi importanti perché in questo modo andiamo anche a valorizzare a livello sportivo un bene pubblico rilevante per il nostro tessuto economico e sociale qual è la nostra spiaggia”. “Un esempio del fare squadra”. Così il presidente dell’Asd Grottammare Sportiva, Matteo Trionfi, racconta origini e obiettivi del “Torneo Spiaggiato”: “Nato per regalare alla città di Grottammare un evento sportivo che coinvolgesse, oltre ai giovani del posto, anche i turisti in vacanza, il Torneo Spiaggiato ha riscosso negli ultimi anni sempre più successo, ha incrementato il numero delle squadre iscritte (15 nel 2023, ndr) ed è diventato un punto di riferimento per gli amanti del beach volley. Non solo, il Torneo Spiaggiato, che tradizionalmente viene organizzato nei giorni nevralgici delle vacanze estive, ha tra i suoi maggiori successi quello di aver creato intorno a sé una comunità di giovani che aspettano questo evento per ritrovarsi: un gruppo che cresce di anno in anno, che supera i confini della provincia e della regione e che mette al primo posto la partecipazione e il divertimento, il gioco e la sana competizione”. Il torneo si svolgerà nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle ore 15 alle ore 20.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!