IMG_8098“Grano nostro Pane nostro” è un’iniziativa intorno al pane giunta ormai alla sesta edizione e promossa da “Luoghi Comuni ODV”, “Rocca Madre Coop di Comunità”, con i Comuni di Montedinove e Montalto delle Marche, realizzata grazie al contributo di Fondazione Carisap e con il patrocinio della Regione Marche. Quest’anno il Festival è diffuso nel tempo e nello spazio perché si svolge in due domeniche consecutive da trascorrere in due comuni della Valle dell’Aso – Montedinove e Montalto delle Marche – per parlare, discutere, scoprire, appassionarsi al mondo del pane e per farlo nei modi più disparati.

Siamo giunti ora all’appuntamento di domenica 1 settembre quando il microfestival farà tappa a Montalto delle Marche, dove ci si confronterà e si faranno esperienze a proposito di “Comunità in fermento. Luoghi e parole del pane”. Si partirà alle ore 16:30 dal Mulino di Sisto V in zona Valdaso, per passeggiare lungo il fiume Aso tra i mulini storici di Montalto – appunto – e Montedinove, accompagnati dall’archeologa Tiziana Capriotti e dalla guida ambientale Stefano Properzi. Ci si sposterà poi alla Terrazza Belvedere di Palazzo Paradisi nel centro storico di Montalto delle Marche dove, alle ore 18:30, ci aspetterà “Mondo Pane”, un racconto teatrale in musica con Francesca Camilla D’Amico e Sebastian Giovannucci, tra storie antenate e storie attuali per interrogarci sul “pane-mondo” del futuro. Per finire: dalle ore 20 degustazione di piatti del territorio presso Sottoscala Gusteria.

Gli eventi sono sempre gratuiti e aperti a tutti. Per la degustazione è invece necessaria la prenotazione ai seguenti numeri: 3204395338; 3498329661.

 

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!