IMG_7996Il Festival dell’Appennino inclusivo di natura 2024 chiude con l’ultimo appuntamento  a  Fleno di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno,  domenica 8 Settembre con un’escursione panoramica che ci porterà alla frazione più alta del comune, San Gregorio e al rientro a Fleno  il concerto “Un’InSolita Estate” di Chiara Galiazzo. Luigi Contisciani, Presidente Bim Tronto: “Quest’anno, insieme al Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sisma 2016 e alla collaborazione dei Bim Vomano-Todino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti, portiamo a riscoprire l’Appennino centrale nei luoghi del cratere sisma 2016-201. L’esperienza dal vivo e la ritualità connessa con la creazione di comunità temporanee legate alla manifestazione sono gli elementi cardine, la forza e l’identità di questo festival. Tappa dopo tappa si riscopre a piedi un pezzo dell’Appennino centrale, andando a conoscere tradizioni, usi e costumi dell’entroterra e vivendo insieme alle comunità locali momenti di aggregazione e di festa.”

Domenica 8 settembre il ritrovo per l’escursione è alle ore 14.45 a Fleno di Acquasanta Terme con partenza alle ore 15.00.

L’escursione è un anello con partenza e rientro a Fleno di Acquasanta Terme, ha una difficoltà E (Escursionistico per tutti) è lunga 6,6 km, con un dislivello di 247 mt e un tempo di percorrenza di circa 3 ore.

Al rientro alle ore 18.30 concerto “Un’InSolita Estate” di Chiara Galiazzo. Vincitrice di X Factor e tre volte a Sanremo, Chiara porterà sul palco i suoi più grandi successi insieme a brani inediti, un viaggio musicale che attraverso la sua la sua voce inconfondibile farà vibrare le corde delle nostre emozioni.

Prima, durante e dopo il concerto ci sarà la possibilità di usufruire del punto ristoro.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form della data sul sito della manifestazione.

Raccomandazioni:

  • obbligatorio indossare scarpe  da trekking
  • avere con sè almeno un litro d’acqua
  • portare felpa/kway e telo/stuoia
  • consigliato un cambio completo da lasciare in auto

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!