IMG-20240904-WA0025_OriginalLa V edizione della Festa delle Pro Loco dei Sibillini a Comunanza si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre 2024 e vedrà la partecipazione di 12 Pro Loco Interprovinciali: oltre alla locale Pro Loco di Comunanza, quella di Roccafluvione, Moterubbiano; Montemonaco; Campofilone; Monteprandone; Pedaso; Monte Rinaldo; Ascoli Piceno Smerillo e Montefalcone, Altidona e Petritoli.

Questo evento rappresenta un’occasione per celebrare le tradizioni, la cultura e i sapori del territorio, i diversi stand gastronomici promuoveranno le peculiarità culinarie dei diversi territori attraverso un percorso enogastronomico per scoprire i piatti tipici delle varie aree territoriali.

Comunanza, nel cuore dei Sibillini, si trasformerà in un centro di condivisione e scambio, dove le tradizioni locali saranno al centro dell’attenzione, creando un’atmosfera di festa e di comunità con musica itinerante e live, spettacoli per bambini e mercatini artigianali.

L’evento è organizzato dalla Unpli Marche – comitato Ascoli Fermo , Pro Loco Comunanza e Comunanza Eventi, patrocinato dal Comune di Comunanza, con la partecipazione del Bim Tronto che è da anni al fianco degli organizzatori, attento alle esigenze del territorio, alla promozione delle peculiarità e della cultura.

Programma:

Sabato 7 settembre 2024

Ore 10.30: convegno “ Le Pro Loco, una risorsa per la vitalità dei piccoli borghi”

Ore 11.30 Inaugurazione festa

Ore 12.00 apertura punti di ristoro

Ore 17.00 show cooking con lo chef Enrico Mazzaroni

Ore 18.00 spettacoli per bambini

Ore 19.00 apertura punti di ristoro

Ore 21:30 musica live con “ Lui e gli amici del Re”

Domenica 8 settembre 2024

Ore 12.00 apertura punti di ritoro

Ore 16.00 sfilata della autorità e dei rappresentanti delle Pro Loco e in collaborazione con Ambima APS si esibiranno le bande di Comunanza, Venagrande e Castignano.

Ore 19.00 apertura punti di ristoro

Ore 21.30 musica live con “ Caro de Andrè”

Ore 22.30 Spettacolo pirotecnico.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!