Scimia Atletico AscoliL’Atletico Ascoli annuncia  l’arrivo di Luca Scimia, centrocampista classe 1999, che lo scorso anno, ha giocato con la Sambenedettese, con cui ha disputato 35 partite realizzando una rete.
Scimia è cresciuto in settori giovanili importanti come quelli di Siena, Roma e Pescara e proprio con gli adriatici si è reso protagonista a livello di Campionato Primavera attirando l’attenzione dell’Alma Juventus Fano, con cui ha esordito in Serie C nella stagione 2018/19.
Sempre in C ha poi disputato la stagione 2019/20 con il Rende, con 20 presenze e 3 gol complessivi, prima di tornare a Fano l’anno successivo per scendere in campo 26 volte e mettere a segno 2 reti. Tra il 2021 e il 2023 ha giocato a Notaresco, in Serie D, collezionando 39 presenze e 6 gol, per poi vestire dall’estate 2023 allo scorso giugno la maglia della Sambenedettese. In totale, Scimia ha disputato 54 partite, realizzando 5 gol in Serie C e 74 partite, segnando 7 gol in Serie D.
Hai iniziato la stagione a Bisceglie per poi chiudere il rapporto con la squadra pugliese. Cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta dell’Atletico?
“Mi ha spinto la voglia di tornare in questo campionato che è molto affascinante, in una squadra che già l’anno scorso mi ha impressionato per il gioco espresso”.
Lo scorso anno sei stato avversario dei bianconeri. Cosa pensavi della squadra lo scorso anno e se le tue impressioni sono state confermate in questi primi giorni?
“Come detto prima la squadra già l’anno scorso mi ha impressionato e in questi due gironi di allenamento le mie impressioni sono state confermate ampiamente”.
Che tipo di giocatore sei, quali sono le tue caratteristiche?
”Io sono una mezz’ala di corsa e di inserimento a cui piace sacrificarsi per la squadra e proiettarsi in area di rigore”.
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!