20241004_102808La Questura di Ascoli, in collaborazione con l’associazione DonatoriNati-Polizia di Stato e con il supporto dell’Arengo, ha organizzato un evento finalizzato alla sensibilizzazione alla donazione di sangue ed alla legalità. L’appuntamento con le scolaresche e con la cittadinanza si è svolto a partire dalle 9.30 odierne in piazza Arringo, dove, dopo gli interventi di numerose autorità quali il vescovo, il prefetto, il sindaco ed il parroco di Caivano, Don Maurizio Patriciello, è stato possibile assistere alla discesa dal palazzo comunale dei supereroi acrobatici. Presenti gli stand della Polizia, dei Vigili del Fuoco e di DonatoriNati che hanno permesso ai bambini di poter scattare foto con qualche personaggio dei fumetti, supereroi, che si è aggirato tra i volontari e tra i poliziotti presenti.

“Una iniziativa che dimostra quanto è importante la sinergia per trasmettere l’amore per la vita. La donazione di sangue è un aspetto importante della solidarietà”, afferma Claudio Saltari presidente nazionale Donatorinati Polizia di Stato.

Nella seconda parte della mattinata i Supereroi acrobatici, unitamente al  Questore ed al presidente nazionale di DonatoriNati, si sono recati negli ospedali di Ascoli e di San Benedetto, in collaborazione con la direzione dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, per omaggiare di alcuni doni i bambini ricoverati nei rispettivi reparti.

L’Associazione DonatoriNati-Polizia di Stato, costituita nel 2003, su iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato e ampliata nel 2018 grazie all’unione con i Vigili del Fuoco, oggi presente con oltre 15000 iscritti tra volontari e donatori, poliziotti e non, in 15 Regioni italiane, è l’unica associazione di Polizia con protocollo istituzionale il cui scopo è di promuovere la cultura della donazione del sangue come comportamento etico per dare nuovi orizzonti ai soggetti leucemici, talassemici, trapiantati, ustionati e a tutti coloro che ne hanno bisogno.

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!