IMG_8530Alcuni ragazzi dell’Amatori Rugby Ascoli Seniores sono stati testimonial negli spettacoli di  “Sconcertiamo” che si sono tenuti ad Ascoli il 15 giugno e a Spinetoli il 28 settembre . Insieme alle Avis donatori di sangue locali, all’Admo donatori di midollo osseo e a Pagliare anche agli Amici Disparati, hanno testimoniato come anche nello sport si può essere portatori di sostegno, altruismo e messaggi positivi trasformandosi in un valore aggiunto per lo spettacolo voluto e realizzato sulla base delle canzoni di Emilio Iuliani e Massimo Vagnoni.
Il 13 ottobre la FIAB ascolana in collaborazione con il Comune di Ascoli organizzerà il Il “Bimbinbici” nell’ambito della giornata senza auto. Il giro in bici si concluderà proprio all’”Aurini” dove  l’ARA organizzerà per tutti i partecipanti ciclisti un classico Terzo Tempo.
Mentre si cerca di essere protagonisti nella vita del territorio ascolano, a Settembre sono iniziati gli allenamenti e nel frattempo si riprendono i contatti con le scuole per fare attività all’interno per essere di sostegno alle attività motorie. Inoltre il 14 p.v. proprio all’Aurini ci sarà un corso di aggiornamento/formazione “Tag Rugby”, rivolto ai docenti di Educazione fisica – Scienze Motorie, indetto dall”’USR per le Marche e gli Usp di Ancona in collaborazione con la “Federazione Italiana Rugby Comitato Regionale Marche”.
L’ARA ha tutte le categorie di giocatori che vanno dal mini (6/8/10 anni) alle giovanili (12/14/16 anni) alla 18,  alla seniores e alla Old, pertanto non ci sono limiti d’età e di sesso per frequentare l’AURINI e apprendere la cultura della palla ovale. Gli allenamenti ci sono il martedì, il giovedì e venerdì dalle ore 17 circa fino a tarda sera con i veterani; chi è interessato può chiedere in segreteria o mandare una mail a <segreteria@rugbyascoli.it>. Presto inizieranno anche i campionati che coroneranno i tanti allenamenti; in casa potremo ammirare il 12 ottobre alle ore 16,30 la U14  e il 13 la Seniores alle ore 15,30, pertanto il prossimo fine settimana vi aspettiamo tutti per fare il tifo ai nostri ragazzi. Vogliamo segnalare anche l’ottima collaborazione con l’Unione Rugby di San Benedetto e Val Vibrata Rugby di Ancarano che insieme danno precisi riferimenti a tutto il territorio per la cultura del rugby.
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!