Al Palasport Benedetti di Udine Luca di Loreto, 26 anni, di San Benedetto del Tronto ha mantenuto il titolo italiano dei pesi supermedi dopo dieci intense riprese contro lo sfidante monfalconese Simone Tralo, pareggiando ai punti. Un match molto combattuto ed equilibrato che ha visto il marchigiano partire subito in quarta, tanto che al primo round dopo una serie di jab ed un potente diretto destro, è riuscito a far barcollare tra le corde l’avversario costringendo l’arbitro ad intervenire per il conteggio.
Di Loreto, guidato dal tecnico Roberto Ruffini, ha continuato l’impresa sino alla metà del match quando Tralo ha tentato di recuperare boxando sulla media e corta distanza, ma il marchigiano, con azioni più efficaci e con netta superiorità, soprattutto nelle ultime riprese, è riuscito a recuperare alla grande. Al termine dell’incontro i cartellini dei giudici hanno decretato per il pareggio (95 a 94 – 94 a 96 – 95 a 95) che a norma del regolamento fa sì che il titolo rimanga al campione in carica.
Una ennesima prestazione esaltante del pugile sambenedettese della società Ruffini Team, non nuovo nel dare il meglio di sé anche in trasferta e con il pubblico avverso.