Screenshot_20241030-132041~2La trasmissione di Rai 1, “Uno Mattina”, condotta da Massimiliano Ossini, ha voluto dedicare oggi un ampio spazio all’iniziativa della musica sulle frequenze 432Hz avviata al Pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni.

Iniziativa dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli che ha avuto una grande risonanza a livello nazionale e che rappresenta il primo e, al momento, unico esempio di musica 432 Hz in un Pronto soccorso in Italia.

Il progetto è nato da un’idea del direttore dell’unità operativa complessa di Pronto soccorso e medicina d’urgenza dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, Gianfilippo Renzi, raccolta dalla direttrice generale dell’Azienda sanitaria territoriale Nicoletta Natalini, e realizzata grazie all’intervento economico della ditta Fainplast Srl della famiglia Faraotti che ha donato all’Ast la somma per acquistare e installare le strumentazioni necessarie. L’iniziativa consiste nella diffusione di musica 432 Hz per garantire a operatori e utenti del Pronto soccorso un ambiente più “accogliente” dal punto di vista sonoro,  con importanti effetti positivi che tale tipo di musica può avere sull’uomo.

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!