whirpool comunanza La segreteria del Partito Democratico del Piceno interviene con una nota sulla ipotesi della chiusura dello stabilimento Beko di Comunanza. “La decisione di Beko di chiudere lo stabilimento di Comunanza è una notizia drammatica per il nostro territorio, che non può e non deve passare sotto silenzio” afferma la segreteria provinciale del PD Piceno “Si tratta” prosegue “di un colpo gravissimo per i lavoratori, le loro famiglie e tutta la comunità della provincia di Ascoli Piceno.”
“Comunanza non è un luogo qualsiasi: è un simbolo di come le aree interne possono rinascere nonostante le difficoltà, come quelle legate al terremoto. La chiusura dello stabilimento” afferma la segreteria provinciale dem “rischia di trasformare questa zona in un deserto industriale, cancellando anni di sacrifici e investimenti.”
“Il PD Piceno chiede  con forza al Governo e alla Regione Marche di attivarsi immediatamente per trovare soluzioni concrete e durature. Non possiamo permettere che una multinazionale abbandoni questo territorio senza un piano per la riconversione industriale e la tutela dei lavoratori, né ci si può permettere un’azione del governo così debole” sostiene il segretario Ameli. “Come partito saremo al fianco delle istituzioni che sceglieranno di difendere il Piceno. Difendere Comunanza significa difendere l’intera provincia, le nostre montagne e un modello di sviluppo che non lascia indietro nessuno, a partire dai territori più fragili”.
Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!