L’Ottica Di Ferdinando è presente nel centro storico di Ascoli Piceno dal 1967 quando il Fernando Di Ferdinando aprì il suo primo negozio come Foto Ottica Picena in Via Cino e Lillo del Duca, dopo pochi anni ha lasciato il settore della fotografia per dare più spazio al mondo dell’ottica, proponendo sin dai primi anni ‘70 montature da vista e da sole delle più importanti aziende di occhiali (Luxottica, Safilo, Marcolin, ecc..) ed in seguito l’introduzione delle più importanti firme della moda tra cui C. Dior, Versace, Valentino ed i mitici Ray-Ban d’importazione U.S.A.
Dal 1994 è subentrato il figlio Massimo che tutt’ora gestisce il punto vendita sito in Corso Mazzini, 178 insieme alla madre, la signora Tecla.
Attualmente nell’Ottica Di Ferdinando si può scegliere tra un vasto
assortimento di occhiali da vista e da sole delle più prestigiose firme per uomo, donna e bambino, trovando sempre l’occhiale giusto per ogni necessità. L’Ottica Di Ferdinando si è sempre distinta per la cortesia e la competenza, mettendo sempre a disposizione dei clienti la loro esperienza nella scelta delle montature e la migliore soluzione per le lenti da vista.