Una serata all’insegna dello sport e delle emozioni quella vissuta dagli allievi del Centro Ippico Piceno, protagonisti della Cena dei Campioni organizzata dal Comitato Regionale FISE Marche presso l’Hotel Baia Flaminia di Pesaro. L’evento, che rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno per celebrare i risultati sportivi dei tesserati marchigiani, è stato magistralmente orchestrato dalla Professoressa Gabriella Moroni, Presidente del Comitato Regionale Marche, con il supporto del suo staff e del Consiglio Regionale.
Accompagnati dal loro istruttore, Maurizio Celani, gli allievi del circolo di Ascoli Piceno sono saliti sul palco per ricevere i meritati riconoscimenti per i risultati sportivi ottenuti nel corso del 2024. Una stagione intensa, ricca di competizioni e soddisfazioni, che ha visto i giovani atleti del Centro Ippico Piceno distinguersi a livello regionale e nazionale.
Ecco i protagonisti premiati e alcuni dei loro straordinari risultati:
• Benedetta Panichi: vincitrice del Campionato Regionale Marche Trofeo Promesse Pony.
• Bianca Panichi: partecipante alle Ponyadi, ha contribuito al quinto posto delle Marche nel medagliere nazionale.
• Sara Balestra: seconda classificata nel Campionato Regionale Marche Trofeo Avviamento Cavalli.
• Maicol Castelli: vincitore del Campionato Centro Meridionale Open e secondo classificato nel Campionato Regionale Marche Trofeo Senior.
• Edoardo Celani: quinto ai Campionati Centro Meridionali Criterium Young Riders; componente della Squadra delle Marche nella Coppa del Presidente a Piazza di Siena, con un brillante quinto posto; bronzo nel Campionato Regionale Marche Junior Assoluto e argento nel Campionato Regionale Marche Indoor Junior Assoluto.
• Anna Taboga: seconda classificata nel Campionato Centro Meridionale Primi Galoppi.
• Andrea Taboga: terzo classificato nel Campionato Centro Meridionale Avviamento.
• Isabella Munera: undicesima classificata individuale alle Ponyadi e componente della squadra delle Marche nella Coppa delle Regioni delle Ponyadi, vincendo la medaglia d’argento.
La serata è stata brillantemente condotta dal noto speaker Carlo Rotunno, affiancato dal Consigliere e Ufficiale di Gara Tatiana Zannini, che hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
“Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e dei loro successi. Questo è il frutto di un anno di impegno, preparazione e passione per lo sport equestre,” ha dichiarato Maurizio Celani. “Un ringraziamento speciale va ai genitori, che con il loro supporto e dedizione rendono possibile tutto questo, sostenendo i giovani atleti in ogni tappa del loro percorso sportivo. Il 2024 è stato un anno intenso e ricco di emozioni, ma siamo già pronti a guardare al 2025 con l’entusiasmo di fare sempre meglio.”
L’appuntamento con la Cena dei Campioni si conferma, anche quest’anno, un’occasione speciale per condividere i traguardi raggiunti e alimentare la passione per l’equitazione, guardando con fiducia e determinazione al futuro. Un futuro che, per il Centro Ippico Piceno, promette di essere ancora più brillante.