Una “Panchina di storie” per inaugurare la nuova panchina rossa installata nel parco di Monte Castello. Domenica prossima, 15 dicembre, l’area verde panoramica del centro storico sarà teatro di un evento di promozione della lettura in famiglia e di sensibilizzazione sulla parità di genere.

 L’iniziativa è rivolta alle famiglie, con bambine e bambini da 0 a 6 anni (ore 10.30). Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione al numero 328 77 70 192.

L’evento è promosso dalla Consulta per le Pari opportunità della Città di Grottammare, in collaborazione con il Presidio Grottammare di Nati per Leggere Ascoli Piceno.

La presentazione della quinta panchina rossa sul territorio comunale è parte della rassegna “Chiamarlo amore non si può”, presentata in occasione della recente Giornata internazionale contro la violenza di genere, a prosecuzione del programma di sensibilizzazione “Panchine Rosse nella Città”.

Quella realizzata per il Parco di Monte Castello è stata decorata nell’ambito del progetto Arte Migrante dagli ospiti di Casa Lella, con il supporto del comitato di quartiere Monti. È l’installazione più recente della serie, dopo quelle in Largo R. Sanzio, nella Pineta dei Bersaglieri, in via Lazio e in Piazza Madonna della Speranza.

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!