
Il N.O.SU. (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana) ha provveduto a deferire tre persone al Prefetto perché trovate in possesso di droga. Un trentenne del luogo, accortosi dei controlli di polizia in atto per le vie del centro storico, tentava di disfarsi di modica quantità di marijuana prontamente recuperata e posta sotto sequestro dagli agenti.
In altra zona centralissima di Ascoli, due soggetti di minore età sono stati trovati in possesso di circa 7 grammi di hashish; per loro, oltre al deferimento alla Prefettura è scattata anche la segnalazione alla Procura dei Minori di Ancona.
Un cittadino extracomunitaro è stato denunciato a piede libero in quanto resosi autore di furto all’interno del palazzo comunale di Piazza Arringo. Gli agenti del N.O.S.U. sono risaliti all’identita’ dell’uomo tramite l’estrapolazione delle immagini del sistema di videosorveglianza e grazie allo scambio info investigativo con la locale Stazione CC. La refurtiva, prontamente recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.