SeccardiniSimone  Seccardini alla vigilia della gara con la Fermana ha parlato a 360 gradi del momento dell’Atletico Ascoli.
Con la Civitanovese sono arrivati tre punti meritatissimi che vi hanno permesso di riprendere il cammino. Cosa ti ha colpito di più della prestazione dei ragazzi?
“La vittoria contro la Civitanovese è stata sicuramente importante e guadagnata sul campo.
Volevamo invertire il trend delle ultime partite e lo abbiamo fatto dimostrando grande attenzione e maturità nel gestire tutti i momenti della gara. Un ulteriore ed evidente dimostrazione del forte legame all’interno del gruppo”.
All’andata con la Fermana arrivò la prima sconfitta in campionato. Trovate una squadra diversa con un nuovo allenatore ed innesti importanti. Come vi siete preparati al match.
“Troviamo davanti una Fermana diversa rispetto all’andata, sia per il cambio dell’allenatore, che sicuramente ha portato un diverso approccio tattico, sia per gli innesti di qualità che hanno rinforzato la rosa. Troveremo un avversario in salute che avrà voglia di ripetersi dopo l’importante e difficile vittoria ottenuta contro l’Ancona”.
Mancherà Vechiarello per squalifica ma si rivede Camilloni. Come stanno i ragazzi e quanto peseranno le assenze?
“Le assenze fanno parte del gioco e rappresentano un’opportunità per gli altri giocatori di mettersi in mostra e contribuire  al raggiungimento degli obiettivi della squadra.
La forza di questo gruppo è sempre stata la capacità di adattarsi e affrontare le sfide con lo spirito giusto”.
Nei giorni scorsi è arrivata la firma di Luca Ascoli, un prospetto interessante che va a infoltire la batteria under. Un mercato che ha portato obiettivi mirati alle tue necessità?
“L’arrivo di Luca Ascoli è servito per rinfoltire ed aumentare la qualità della nostra batteria under.
È un ragazzo che conoscevamo e seguivamo con interesse da mesi, in più, nonostante la sua giovane età, ha un elevato numero di presenze nella categoria. Per quanto riguarda il mercato, posso dire che la società ha lavorato in maniera precisa e mirata, cercando di rispondere alle necessità specifiche della squadra.  Non si è trattato di fare grandi rivoluzioni, ma di inserire tasselli funzionali al nostro sistema di gioco e alle esigenze emerse durante la prima parte della stagione”.
Nelle ultime ore è stato definito il passaggio di Jonathan Ciabuschi all’Ascoli Calcio. Una trattativa lampo che evidenzia quanto di buono sta facendo l’atletico Ascoli. Come ha preso la squadra questa notizia ?
“Ieri è arrivata la chiamata dell’Ascoli Calcio per Jonathan.
La famiglia Atletico si è messa subito a disposizione dell’Ascoli Calcio e del ragazzo. Siamo contenti di aver contribuito a realizzare il suo sogno. Tutti i componenti della squadra sono stati felicissimi e speriamo che nel prossimo futuro anche qualche altro ragazzo possa percorrere la sua stessa strada”.
Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!