
Lo sprinter ascolano, che si era preparato duramente con il suo allenatore Mauro Ficerai ad affrontare al meglio questa manifestazione nazionale, non ha tradito le aspettative. Nelle due giornate di gare, con ottime prestazioni nelle batterie di qualificazione, soprattutto in quella dei 200 mt che ha visto migliorare il suo personale a 24.50, si è conquistato le finali e vinto con merito le medaglie d’oro con il conseguente doppio titolo di campione italiano juniores nelle specialità dei 60 mt e dei 200 mt. A completare questi eccezionali successi è arrivata anche la medaglia d’argento nella staffetta 4 x 200 conquistata insieme ai suoi compagni di squadra dell’Anthropos di Civitanova, società in cui è iscritto Davide e che quest’anno ha anche curato l’organizzazione dell’evento.
La sua famiglia, che lo accompagna da sempre, è davvero orgogliosa degli enormi progressi raggiunti in così pochi anni e soprattutto di questi nuovi successi, grazie ai quali Davide ha ricevuto i complimenti di tutti suoi amici, della Dirigente Scolastica e dei docenti del Liceo Sportivo di Ascoli, scuola che frequenta con gioia e soddisfazione.

Adesso si ricomincerà con la preparazione in vista dei campionati italiani su pista di giugno, con la speranza che Davide possa conquistare nuove medaglie e titoli da aggiungere al suo già nutrito palmares.