ASCOLI (3-5-2): Raffaelli; Alagna, Piermarini, D’Amore; Adjapong (35’ st Silipo), Baldassin (35’ st Maurizii), Odjer (15’ st Bando), Varone, Marsura; Tremolada (35’ st Corazza), D’Uffizi (38’ pt Ciabuschi). A disp.: Livieri, Zagaglia, Curado, Bertini, Cosimi, Maiga Silvestri, Toma, Caucci, Gagliardi. All. Di Carlo
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba (38’ st Di Renzo), Coppola, Zoia; Ceccacci (26’ st Peixoto), Paganini, Pucciarelli, Tavernaro (20’ st Orellana); Di Paola; Nicastro, Okoro (38’ st Lari). A disp.: Pozzi (P), Mariani (P), Tonucci, Neri, Schiavon, Raychev. All.: Gennari.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido
NOTE: Ammoniti Mister Di Carlo (A), Paganini (V), D’Uffizi (A), Ciabuschi (A), Coppola (V), Nicastro (V). Spettatori 5.087 (di cui 2.473 abbonati) per un incasso di 29.662,52 € (rateo abbonamenti 16.250,12 €). Rec. 1’ pt, 5’ st.
Ascoli Piceno – Ascoli e Vis Pesaro, come all’andata, terminano in parità dopo una partita a tratti piacevole. Il pareggio senza gol regala un punto ciascuno. L’Ascoli cercava i tre punti ma l’assenza di Forte all’ultimo momento la Corazza non al meglio in panchina costringe Di Carlo ad un attacco leggero. Primo tempo che scivola via con errori da ambo le parti, ripresa più spumeggiante grazie agli errori dei difensori in entrambe le difesa. Al 17’ del secondo tempo Paganini, servito da Tavernaro, si trova davanti a a Raffaelli che è bravo a parare in due tempi. Risponde l’Ascoli con una azione Ciabuschi-Adjapong l’esterno poi crossa in mezzo ma non trova compagni. Qualche minuto più tardi Varone fallisce una clamorosa occasione servito da Marsura, il centrocampista bianconero a tu x tu con Vukovic calcia a lato. Poi ancora Varone che sfrutta un errore della difesa vissina ma calcia debolmente a lato. Si chiude con un tiro di Nicastro da distanza siderale dopo un rinvio sbagliato di a Raffaelli.