L’Arengo informa la cittadinanza che, a causa dell’improvvisa rottura di una condotta idrica presso la strada che conduce a Valle Fiorana, sul territorio comunale di Ascoli, all’altezza del civico 79, è stata disposta la chiusura della strada in entrambe le direzioni. Sarà, comunque, possibile transitare per le arterie stradali di Fonte di Campo e di Valle Senzana. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, i tecnici del Comune e i responsabili Ciip, già a lavoro per ripristinare nel minor tempo possibile la situazione. Si fa presente che il danno alla condotta idrica potrebbe arrecare, nelle prossime ore, alcuni disservizi agli abitanti del quartiere di Monticelli.

IMG_20250401_222245_199

Poco dopo le 17,30 una squadra della Centrale dei vigili del fuoco è intervenuta sul luogo della rottura della conduttura dell’acqua che serve il quartiere di Monticelli ed anche l’ospedale piceno. Il tubo si trova tre metri sotto il manto stradale e la pressione ha creato un getto di circa 15 metri sopra la carreggiata. Gli operatori dei vigili del fuoco sul posto hanno provveduto a dare soccorso agli automobilisti presenti in zona prima che la strada fosse chiusa e successivamente hanno iniziato a monitorare la scarpata sovrastante dove a causa dell’acqua era in atto anche un movimento franoso verso le case nelle vicinanze.

IMG_20250401_222948_215

Anche la Ciip, subito intervenuta sul posto, comunica che “a causa dell’improvvisa rottura della condotta idrica presso la strada che conduce a Valle Fiorana potranno verificarsi nelle prossime ore dei disservizi a Valle Fiorana e a Monticelli Alto. I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare la rottura.

 

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!