L’associazione giovanile APPLY APS è lieta di annunciare un’iniziativa dedicata a tutti i giovani che devono approcciarsi per la prima volta al mondo universitario e lavorativo, scoprendo i loro talenti.
“Orientiamoci 2.0” é la quarta edizione dell’evento di orientamento dalle scuole superiori alle Università. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno e in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno si svolgerà il 14, 15 e 16 Aprile, presso Istituto Istruzione Superiore “Fermi- Sacconi-Ceci”. Ogni giovane avrà l’opportunità di confrontarsi e conoscere di persona, in un unico luogo, oltre 40 enti tra università, accademie e mondo del lavoro.
Nei primi due giorni, 14 e 15 aprile, dalle 17:30 alle 20:00, presso Bottega del Terzo Settore si terrà “Scopri Te Stesso” in collaborazione con le ACLI di Ascoli Piceno. Un evento gratuito rivolto a tutti coloro che desiderano riscoprire i propri talenti, passioni e capacità. Attraverso una serie di workshop e attività interattive, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare se stessi, confrontarsi con Gregorio Fulvi e Cristian Flaiani e ricevere consigli utili per orientarsi verso il proprio futuro ideale.
Il 16 aprile per concludere le tre giornate si terrà ALL-IN “Univercity” una festa universitaria organizzata in collaborazione con le associazioni giovanili di Ascoli Piceno. Questo evento permetterà agli studenti delle scuole superiori di interfacciarsi con i ragazzi universitari in un clima di festa.
“Orientiamoci 2.0” è un’occasione imperdibile per tutti i giovani che desiderano orientarsi nel mondo universitario e lavorativo, scoprendo e valorizzando i propri talenti. Non perdere l’opportunità di partecipare a un evento che unisce formazione, crescita personale e divertimento.
Un ringraziamento speciale al Comune di Ascoli Piceno per il loro patrocinio, e a tutte le realtà coinvolte che rendono possibile questa iniziativa.