Ponte Monticelli Castagneti renderingVia libera dall’Arengo alla progettazione dei due nuovi svincoli per il collegamento del nuovo ponte tra Castagneti e Monticelli in fase di realizzazione. Mentre i lavori dell’impresa Ubaldi procedono, la giunta comunale, su indirizzo del sindaco Fioravanti e proposta presentata dall’assessore ai lavori pubblici Cardinelli, ha approvato gli indirizzi per sbloccare le opere da realizzare per collegare il ponte con le due zone della città che beneficeranno della nuova infrastruttura.

Si andranno, dunque, a realizzate due nuovi svincoli con un totale di 3 rotatorie e la realizzazione, a Castagneti, di un nuovo sottopasso alto 5 metri (rispetto ai 2,8 metri di quello attuale).

Lo svincolo a Castagneti prevede, oltre alla rotatoria che si realizzerà subito proprio davanti all’accesso del ponte, la realizzazione di una ulteriore rotatoria nella vicina area ex camperisti (in passato occupata anche da nomadi) che sarà connessa a un nuovo sottopasso viario alto 5 metri (rispetto ai 2,80 metri di quello attuale) da realizzare lì davanti. La seconda rotatoria e il sottopasso dovranno, quindi, raccordare le viabilità a cavallo dell’asse ferroviario, ovvero via Piceno Aprutina e via del Commercio. Il costo previsto, come detto, è di 2,3 milioni di euro.

Lo svincolo a Monticelli, invece, prevede la riconnessione della rotatoria da costruire a breve su via dei Platani con le due principali arterie stradali presenti immediatamente a nord, ovvero via Tevere e la Circonvallazione est (Ss.4). Il costo previsto è di 1 milione e 50mila euro.

Intanto, a breve, partiranno i lavori per la realizzazione dell’innesto del ponte su via del Commercio, con una prima rotatoria già inclusa nello stralcio principale e con una necessaria modifica alla viabilità che vedrà il transito sotto il sottopasso attuale solo in entrata dalla Piceno aprutina verso la stessa via del Commercio. Invece, per ritornare da via del Commercio sulla Piceno aprutina occorrerà utilizzare l’altra rotatoria già esistente all’altezza del centro commerciale Al Battente.

 

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!