Maurizio Frascarelli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (Fondazione Carisap), è stato eletto oggi presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio spa). “Il Collegio dei Revisori – si legge in un comunicato della Fondazione Carisap – è l’organo incaricato del controllo contabile e della verifica della legittimità degli atti dell’Acri. L’elezione di Frascarelli, fortemente sostenuta dal Presidente dell’Acri Giovanni Azzone, rappresenta un importante riconoscimento della solidità, trasparenza e affidabilità dell’azione della Fondazione Carisap a livello nazionale”.
«Al di là della soddisfazione personale – ha dichiarato Frascarelli – considero questo incarico un segnale estremamente significativo: dopo un periodo di pausa, la Fondazione torna a ricoprire un ruolo attivo e riconosciuto nello scenario nazionale delle Fondazioni».
“Grazie a questo nuovo incarico di primaria importanza, – si conclude il comunicato – Frascarelli potrà partecipare alle riunioni di tutti gli organi dell’Acri, contribuendo in modo diretto al confronto e alla definizione delle strategie comuni, e rafforzando così la presenza della Fondazione Carisap nel panorama nazionale delle fondazioni di origine bancaria”.