Arengo alla ricerca di tecnici per partire con gli studi di vulnerabilità sismica su tutti gli edifici pubblici e le scuole.
Il Comune ascolano, infatti, a seguito degli eventi sismici intende affidare incarichi professionali “finalizzati alla verifica della vulnerabilità sismica e alla definizione degli interventi strutturali eventualmente necessari alla predisposizione dei progetti di adeguamento sismico, in base alla specifica ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri. A tal fine, – scrive l’ente in un comunicato – “si provvederà ad individuare un elenco di professionisti o società di ingegneria a cui affidare, mediante procedura concorrenziale, gli incarichi indicati , di importo stimato complessivamente inferiore a 40.000 euro oneri previdenziali e fiscali esclusi. I soggetti interessati, con idonee capacità tecnico-professionali, all’espletamento dell’incarico dovranno possedere i seguenti requisiti: non essere nelle condizioni di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs n.50/2016; aver conseguito laurea quinquennale o specialistica in ingegneria o in architettura; essere abilitati all’esercizio della professione ed iscritti al relativo albo professionale, con anzianità non inferiore a 10 anni, tenuto conto della peculiarità delle prestazioni.
Gli operatori economici interessati, singoli o associati, dovranno inviare, secondo le modalità di seguito specificate, la seguente documentazione: manifestazione di interesse alla presente procedura e dichiarazione del possesso dei requisiti, redatta secondo l’allegato pubblicato sul sito del Comune; curriculum professionale; dichiarazione di aver svolto negli ultimi dieci anni almeno due servizi, della medesima tipologia di cui in oggetto e già conclusi alla data del’avviso.
La documentazione potrà essere inviata entro il termine perentorio del 30 giugno alle ore 13.