Malloni: “George Benson poteva suonare ad Ascoli… Un’occasione persa”

“Ascoli ha perso un occasione unica per ospitare una data del tour mondiale di George Benson, un mito della musica internazionale”. A sottolineare l’opportunità sfumata per il capoluogo piceno è Nazario Malloni, organizzatore di eventi e musicista ascolano che era stato contattato dall’agenzia di Benson per una possibile tappa ad Ascoli. Ed invece, ora l’unica tappa in Italia del tour mondiale si terrà questa sera a Marostica, nel Vicentino, nell’ambito del Marostica Summer Festival.

“Sono stato contattato nei primi giorni di luglio dall’agenzia – spiega Malloni – che mi ha proposto un possibile concerto di Benson ad Ascoli. Sarebbe stata una delle due uniche date in Italia, considerando quella già programmata in Veneto, di questo tour mondiale. E Ascoli avrebbe potuto quindi catalizzare l’attenzione di tutto il centro e sud Italia. Ho contattato l’Amministrazione comunale per ottenere la disponibilità di piazza del Popolo per una data da individuare, dopo il 17 luglio, senza costi per il Comune. Ho chiesto una risposta in tempi brevi perché l’agenzia chiedeva di avere conferma subito. Quella risposta dall’Arengo non è mai arrivata e la data a questo punto è saltata. Una grande occasione persa per Ascoli…”.

Ad oggi George Benson, cantante-chitarrista e compagno di strada di Miles Davis, oltreché erede di Wes Montgomery, continua a stupire al ritmo di un centinaio di concerti l’anno. Con ben 10 Grammy Awards nel suo palmares, festeggiati i 74 anni Benson continua ad essere produttivo e creativo. Dopo il successo del suo 35esimo album, “Guitar Man”, comparso nel 2011, nel 2013 ha pubblicato “Inspiration”, un omaggio a Nat King Cole, uno degli artisti a cui si è ispirato. Ed ora sarà in Italia ma per una sola data quella di questa sera a Marostica.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!