L’appello della Ciip: “La crisi non è ancora superata, risparmiamo l’acqua”

La Ciip, in occasione dell’emergenza idrica che da diversi mesi attanaglia il nostro territorio e la  conseguente attivazione del codice “arancione” di allerta, ha messo in campo una campagna di sensibilizzazione tesa a far conoscere, risparmiare, custodire la risorsa idrica.

L’appello a preservare, a non dissipare l’acqua, inviato da più parti non è stato vano.

“Ringraziamo in particolare i nostri utenti per l’adesione, il sostegno, la partecipazione e l’impegno dimostrato a non sprecare l’acqua e a limitarne gli usi – si legge in una nota diffusa dalla Ciip -. Il contributo di ognuno è stato tale da non aggravare ulteriormente la già difficile situazione. Risparmiare acqua è un gesto di civiltà e solidarietà che ci rafforza, pertanto chiediamo di continuare ad avere accortezza in quanto l’acqua è un bene illimitato che va costantemente utilizzato con la stessa responsabilità dimostrata nei periodi di maggior rischio”.

In particolare, avendo riscontrato negli utenti ricadenti nei Comuni del cratere altissimi consumi, l’appello della Ciip è rivolto soprattutto a quanti stanno abusando della risorsa idrica chiedendo di farne un uso responsabile e accorto in quanto le loro disattenzioni potrebbero comportare aggravi della situazione idrica attuale e futura.

 

Condividi:
Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!