La Gioielleria Cacciatori, in via Trebbiani ad Ascoli, ha ospitato la cerimonia conclusiva con la premiazione del gruppo mascherato “Mitte de qua, mitte de là non me pozz recapà” che con 2.122 voti si è classificato al primo posto del concorso “Mettiamoci una maschera” organizzato dalla Gazzetta di Ascoli in collaborazione con la Gioielleria Cacciatori, imperniato sulle esibizioni di maschere singole e gruppi del Carnevale ascolano. Un’iniziativa che ha riscosso un notevole successo facendo registrare ben 11.619 voti espressi dai lettori, con oltre 30 mila utenti che hanno visitato la pagina del concorso. Complessivamente, i voti pervenuti sono stati 11.619 voti di cui 5.759 per la categoria A, 2.232 per la categoria B, 1.571 per la categoria “C”, 1.611 per la categoria “D” e 446 per la categoria “Altri gruppi”.
Il gruppo vincitore, formato da giovani studenti della 3 A della scuola elementare di Marino del Tronto, accompagnati dalle insegnanti, hanno ritirato il premio, una targa offerta dalla Gioielleria Cacciatori, alla presenza del titolare della gioielleria, Igino Cacciatori, e di Gianluca Biondi della redazione della Gazzetta di Ascoli. Questi i partecipanti al gruppo vincitore di “Mettiamoci una maschera”: Lucia Cannella, Martina Vallorani, Aurora Vallorani, Letizia Frattari, Tommaso Frattari, Maria Sophie Sandelli, Teresa Esposto, Alessandro De Pasqualis, Marco De Pasqualis, Mattia Di Giacinto, Mirko Di Giacinto, Azzurra Di Giacinto, Diego Mioli, Cristian Mioli, Matteo Marcucci, José Cinciripini, Manuel Cardinelli, Christian Lelii, Matilde Feriozzi, Sophia Zaini, con gli insegnanti Rita Sabatini e Anna Maria Gabrielli, supportati dai genitori che hanno collaborato alla mascherata. Al secondo posto assoluto, il gruppo “Moda sotto le stalle” con 1.251 voti, mentre al terzo posto si è classificato il gruppo “Se l’asculà all’Oasi n’n c’va in quakke mod’ Gabrielli dev’fa” con 639 voti.
Un grande ringraziamento va nuovamente ai protagonisti del Carnevale, ma ai tantissimi lettori che hanno voluto partecipare all’iniziativa con entusiasmo, oltreché allo sponsor del concorso, la Gioielleria Cacciatori.