Anche il Comune di Ascoli parteciperà il 19 novembre alla XXX edizione del Palio dei Comuni all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, insieme a Amandola, Assisi, Campofilone, Castelfrentano, Civitanova Marche, Falerone, Fermo, Grottazzolina, Gualdo Tadino, Loreto, Magliano Di Tenna, Massa Fermana, Mogliano, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Urano, Montecatini, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Ripatransone, Santa Vittoria In Matenano, Sant’Elpidio A Mare, Servigliano.
“Questa è la prima volta che il Comune farà l’ingresso ufficiale nella competizione con l’assegnazione di un cavallo – spiega il Sindaco Guido Castelli – Una promessa che feci lo scorso anno agli organizzatori in occasione dell’evento realizzato in favore dei territorio terremotati e che ho voluto mantenere per offrire alla nostra città un’opportunità importante di visibilità”.
Per dare glamour alla manifestazione parteciperanno le ragazze concorso di Miss Italia 2018 che hanno conseguito una fascia.
Tra queste Erika Franceschini, ascolana doc Miss Equilibra Marche e finalista Miss Italia. Con lei saranno presenti Miss Italia 2018 (Carlotta Maggiorana di Montegiorgio, precisamente di Quercia Bella), Miss Rocchetta Marche e finalista Miss Italia (Laura Schiavoni di Osimo), Miss Cinema Marche e finalista Miss Italia (Veronica Nucci di Loreto), Miss Abruzzo (Antonella Graziani di Alba Adriatica), Miss Equilibra Abruzzo (Alisia Caporale di Chieti).