Il Comando Provinciale Carabinieri di Ascoli Piceno, al fine di salvaguardare e mantenere alta la sicurezza dei cittadini, specialmente in un periodo così particolare come quello delle prossime festività natalizie, ha disposto l’intensificazione dei servizi su tutto il territorio, con particolare riferimento a tutte le realtà di aggregazione interessate da un notevole afflusso di persone.
All’esito delle attività nelle ultime 24 ore, proprio nel corso di un servizio predisposto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, questa notte, hanno tratto in arresto un 47enne cittadino senegalese, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, sul quale, pendeva anche un decreto di espulsione dal 2016.
L’extracomunitario ha tentato di sottrarre ad una donna ferma al semaforo a bordo della sua autovettura la borsa lasciata sul sedile.
La malcapitata, opponendo resistenza, riusciva a richiedere l’intervento dei Carabinieri per telefono i quali, prontamente intervenuti, rintracciavano subito il senegalese traendolo in arresto per il tentativo di furto.