A seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto 2016, Reale Immobili, Società appartenente al Gruppo Reale, nell’ambito della sua attività, ha previsto sui principali Contratti di Appalto di riqualificazione e valorizzazione di alcuni immobili di proprietà, l’impegno al versamento di una percentuale di tutti i pagamenti, in pari misura con gli Appaltatori, da destinare ad opere relative all’evento sopra richiamato.
Con il patrocino della Fondazione Corporate di Gruppo, Reale Foundation, e grazie alla partnership con la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi Onlus, Reale Immobili S.p.A. ha deciso di erogare sussidi destinati a promuovere nei territori colpiti dal terremoto del 2016, iniziative dirette a valorizzare le capacità di soggetti meritevoli, favorire l’avviamento di attività professionali, realizzare una libera e proficua attività imprenditoriale.
I sussidi consisteranno soprattutto, in elargizioni per l’avviamento, il rilancio e lo sviluppo di mestieri, arti o professioni e per il lancio di iniziative imprenditoriali e commerciali nei comuni di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto. I sussidi verranno erogati fino a esaurimento del fondo disponibile. Il loro numero e il relativo importo verrà determinato insindacabilmente da una commissione valutatrice con un minimo di euro 5.000 e un massimo di euro 30.000 lordi per ciascun sussidio sulla base dell’importanza dei progetti e dei titoli presentati dai concorrenti. Sono ammessi a concorrere al presente bando sia persone fisiche che aziende o società di persone. Le domande dovranno essere inviate entro il 10 maggio 2019 all’indirizzo di posta elettronica specchiodeitempionlus@lastampa.it, indicando nell’oggetto della mail “BANDO AREE TERREMOTATE”. La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 31 maggio 2019.
Il bando completo si può visionare su www.specchiodeitempi.org dove verranno riportate tutte le informazioni necessarie per partecipare.