Questa mattina, presso la palestra del plesso scolastico “Specchio dei tempi” di Arquata del Tronto, la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi e Reale Immobili,società immobiliare di Reale Group, con il patrocinio di Reale Foundation, hanno premiato i progetti vincitori dei sussidi per la imprenditoria dell’area del terremoto.
I fondi sono il provento di una piccola quota dell’importo contrattuale versata dalle imprese che hanno lavorato per Reale Immobili – S.E.C.A.P. S.p.A., Pizzarotti & C. S.p.A., Costruzioni Generali Gilardi S.p.A. e Italiana Costruzioni S.p.A.- unito ad un importo di pari valore versato da Reale Immobili.
Complessivamente le erogazioni superano i 100.000 euro. A tutti i presenti e alle autorità regionali e locali saranno illustrate le storie dei premiati (provenienti da Arquata, Amatrice ed Accumoli), impegnati a far rinascere una terra ancora disastrata.
È stata inoltre l’occasione per festeggiare Maria Diana Lauri, sinora l’unica nuova nata arquatana dell’anno (ma se ne attendono altri tre entro la fine del 2019). A tutti i futuri bimbi di Arquata, Specchio dei tempi donerà un assegno da 2.000 euro. Un gesto di simpatia e di incoraggiamento, un aiuto concreto per sostenere chi ad Arquata ha deciso di tornare e di vivere.
ECCO L’ELENCO DEGLI 11 VINCITORI:
Reale Group è un Gruppo internazionale attivo in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e le sue controllate.Offre soluzioni e tutela a circa 5 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi; con oltre 3.700 dipendenti tra Italia, Spagna e Cile, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato secondo il Modello Interno Parziale di Gruppo, pari al 281,4% (Year End 2018).
Reale Group nel 2018 ha chiuso con utile pari a 148 milioni di euro, con una raccolta premi di quasi 5 miliardi di euro, in crescita rispetto all’anno precedente.