Sportelli per prelevare dove ancora non ci sono, automezzi “green”, i Pos in comodato gratuito, i programmi di educazione finanziaria e digitale nelle scuole, cassette tecnologiche che indicheranno temperatura e inquinamento.
Sono i nuovi impegni di Poste portati a casa dai sindaci di 18 Comuni dell’Ascolano presenti a Roma per un incontro organizzato da Poste Italiane. L’evento si è tenuto all’Eur. Circa quattromila i primi cittadini intervenuti da tutta Italia. Erano presenti i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Acquasanta Terme, Acquaviva Picena, Arquata del Tronto, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano, Force, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montedinove, Montegallo, Offida, Palmiano, Roccafluvione, Rotella, Venarotta.
Ad accogliere i sindaci il premier Giuseppe Conte, sei ministri e l’amministratore delegato di Poste Italiane. La conferma importante è che nessuno degli uffici postali di questi Piccoli Comuni verrà chiuso. Sono poi previsti sportelli Atm dove ancora non ci sono e un generale miglioramento dei servizi. Tra questi, l’arrivo di innovative cassette delle lettere. Di colore rosso, saranno posizionate davanti agli uffici postali e sostituiranno quelle attuali. Grazie a un display digitale, oltre a essere usate per imbucare lettere e raccomandate, misureranno temperatura dell’aria e inquinamento atmosferico.