Sarà lo show dello Zoo di 105, con l’evento “Il bello della musica”, con tanta musica e intrattenimento a partire dalle ore 21 del 31 dicembre a cura dei dj della nota radio a livello nazionale ad animare la nottata di San Silvestro e l’inizio del 2020 in piazza del Popolo. Questa la scelta dell’Arengo per consentire ai cittadini di festeggiare nel salotto cittadino l’arrivo del nuovo anno. Si va a definire, dunque, un ulteriore tassello nell’ambito del calendario di eventi programmati per le prossime festività natalizie. Con un programma ancora suscettibile di integrazioni, ma già molto ricco.
Oltre al capodanno in piazza con la musica di Radio 105, sono confermati innanzitutto gli appuntamenti tradizionali con le bancarelle, con il Mercatino della stella dal 7 dicembre al gennaio in piazza Arringo, con l’edizione natalizia del Mercatino dell’antiquariato nelle giornate del 7 e 8 dicembre e con l’immancabile Fiera di Natale in programma il 22 dicembre in tutto il centro storico.
Ma tanti altri sono gli eventi in programma, oltre alla riconferma della pista di pattinaggio in piazza Arringo. Ecco il programma completo: l’8 dicembre, all’auditorium Neroni della Fondazione Carisap ci sarà “Omaggio a Gioacchino Rossini”. Il 14 dicembre torna il gruppo itinerante, in centro storico, della Banda dei Babbi Natale, dal 15 al 28 dicembre, inoltre, è prevista la presenza itinerante, tra largo Crivelli e loggia dei mercanti, della Christmas street band con Zigatrio e nelle giornate del 20 e 21 con la Piceno brass band. Il 14 e il 21 dicembre, ecco “Natale a teatro e nelle piazze”, rassegna teatrale per bambini e famiglie con pupazzi e burattini (rispettivamente con “Storie nell’armadio” e “Mengoni e doni di Natale”) in piazza del Popolo. Dal 23 al 28 in piazza del Popolo, “Magico Natale per bimbi” a cura della cooperativa Pagefha tra magia, giocoleria e fiabe a passo di danza. il 26 dicembre, sempre in piazza, è prevista l’esibizione del Jerico Gospel Choir in piazza del Popolo. Poi, come tetto, il Capodanno in piazza con l’evento “Il bello della musica” con lo show dello Zoo di 105. La spesa preventiva dall’Arengo per il programma completo delle festività natalizie è di 36.000 euro.