La finestra invernale del calciomercato che ha aperti i battenti lo scorso 2 gennaio riserva sempre sorprese e fino al 31 di questo mese ne leggeremo delle belle. Intanto circolano tante voci, boatos e rumors, che coinvolgono anche l’Ascoli. Si fanno concorrenza Salernitana e Monza che, come raccolto da TMW, hanno messo nel mirino il medesimo difensore. Si tratta di Salvatore D’Elia, ora assistito da Vincenzo Pisacane, che potrebbe quindi lasciare Ascoli in questa sessione di mercato. Ma anche Gerbo potrebbe cambiare casacca destinazione Livorno.
L’Ascoli, da tempo, alla ricerca di un centrocampista davanti alla difesa. L’ultima idea della società bianconera porta al nome di Davide Di Gennaro, attualmente alla Juve Stabia in prestito dalla Lazio. L’ex Milan ha collezionato 8 presenze in questa prima parte di stagione, finendo un po’ ai margini soprattutto nell’ultimo mese. La società bianconera ha individuato in lui il possibile rinforzo per il centrocampo di Paolo Zanetti. Visti i rapporti di amicizia tra Pulcinelli e Lotito non è da escludere che la trattativa vada a buon fine. Ieri abbiamo accennato alla trattativa Ardemagni – Trotta. Oggi ci sono sviluppi. Asse di mercato tra Ascoli e Frosinone. Le due società, entrambe seste in Serie B a pari punti, hanno infatti avuto dei contatti per Marcello Trotta. L’attaccante, che quest’anno ha raccolto 10 presenze senza mai segnare – complice anche un infortunio alla schiena – , è in uscita dal club gialloazzurro. Alla porta c’è l’Ascoli, pronto ad accogliere Trotta nella propria rosa. Ma non viene più menzionato lo scambio con Ardemagni.
Capitolo Nikola Ninkovic. Radiomercato da il serbo in uscita destinazione Bari. Il centrocampista bianconero verrebeb acquistato dal Napoli e poi girato al Bari dove ritroverebbe il tecnico Vivarini. Ci sarebbero già le cifre, un milione e 700 mila euro. Il giocatore vale molto di più ma visto che non rientrerebbe più nei piani di Zanetti la sistemazione Bari via Napoli potrebbe essere plausibile. Anche se noi ce lo terremmo volentieri. L’Ascoli che potrebbe giocarsi la carta Ninkovic per arrivare a Gennaro Tutino in forza al Verona ma di proprietà del Napoli. Tutino è seguito anche da Empoli e Crotone. Accostato all’Ascoli anche Amato Ciciretti sarebbe un ritorno, ma per quest’ultimo l’Empoli sembra in pole position. L’Ascoli vorrebbe piazzare anche Lorenzo Rosseti, vedremo se il diesse Tesoro riuscirà a Trovare una sistemazione all’attaccante-