Cosa ci riserva il futuro nello sconosciuto e spesso ostile mondo dei Servizi Segreti? Come sarà l’Intelligence  in un mondo globalizzato e supertecnologico?

Di questo  si parlerà domani (Venerdì 7 febbraio) alle ore 18,00 alla Libreria Rinascita, unitamente ad altri temi politici , economici e sociali, sempre più attuali visto il continuo mutare dello scenario geopolitico.

L’evento, organizzato con la collaborazione degli amici dell’HDEMIA della Ragione, vede la presenza della Dottoressa Antonella Colonna Vilasi, che presenterà il suo nuovo libro “Il futuro dell’Intelligence. Politica, Economia e Società”.

L’ autrice affronterà le tematiche emergenti dell’Intelligence contemporanea, cercando di dare risposte  a vari quesiti: cosa sarà nel futuro globalizzato e nell’era del cyberspazio dei Servizi informativi? Come dovranno cambiare per  far fronte alle mutate esigenze del contesto internazionale ?Come vivremo in un mondo in cui il confronto si è spostato dallo spazio reale a quello virtuale ?

Antonella Colonna Vilasi – Responsabile del Centro Studi sull’Intelligence – UNI, è autrice di numerosi saggi sull’Intelligence , terrorismo e criminalità organizzata; collabora con numerose riviste scientifiche e come esperta di sicurezza tiene conferenze e lezioni in varie agenzie ed università europee e mondiali.

E’ stata la prima autrice europea ad aver pubblicato una trilogia sui temi dell’Intelligence.

In sostanza, un incontro di grande interesse per  dibattere temi attuali, per parlare della società di oggi e di come sta evolvendo, un viaggio tra politica ed economia   in un’era d’incertezza quale quella in cui stiamo vivendo, dove in alcune zone del mondo soffiano imponenti venti di guerra.

Condividi:
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!