Sindaco FioravantiNuovi aggiornamenti, nella diretta social di questa sera, da parte del sindaco Fioravanti in relazione all’emergenza Coronavirus. Ecco una sintesi delle informazioni fornite.

“I dati relativi ai casi positivi – ha esordito Fioravanti – saliranno ancora perché si stanno effettuando tamponi in maniera massiccia, si entra nella fase più delicata. Ma occorre tenere i nervi saldi e restare a casa. Noi stiamo lavorando su vari fronti e con tutti gli assessori stiamo cercando di dare risposte alle varie problematiche quotidiane. Oggi abbiamo riaperto il dormitorio perché è tornato il freddo, in collaborazione con l’assessore Brugni si è decisa la riapertura che va ad affiancare il servizio di Zarepta per i pasti.

Oggi ho inviato una lettera al presidente del consiglio comunale rimarcando le difficoltà che il nostro territorio sta vivendo. E’ importante dare sostegno e scrivere un nuovo sistema che dia potere ai sindaci di rispondere in modo immediato per essere vicini agli ultimi. Più si è vicini e più si sente il rumore della povertà e delle difficoltà.

Inoltre è in corso un accordo tra Governo e sindacati su possibili ulteriori chiusure di attività.

Per il sociale, abbiamo riattivato il tavolo per la povertà e abbiamo anche attivato un numero per il Pronto soccorso per le emergenze sociali: il numero è 3293603850 ed è in funzione dalle 8 alle 12,30. In più c’è anche il pronto soccorso di vicinato a cui segnalare se ci sono persone che sono sole e hanno bisogno di aiuti. Non dobbiamo lasciare indietro nessuno. Si può poi contattare Sos Carità e Le querce di Mamre anche per richiesta di servizi a domicilio.

I medici hanno richiesto di fare un’autocertificazioni per visitare i vari pazienti. E poi ci saranno forze dell’ordine e uomini della Protezione civile per assistere gli anziani durante il ritiro delle pensioni che inizia domani, rispettando le prescrizioni.  Poi il Garante dell’infanzia Annagrazia De Nicola ha avviato per i ragazzi un’iniziativa, Io resto a casa e racconto una storia. Tutti possono inviare storie o racconti entro il 31 marzo al numero garante.infanzia@comune.ap.it e si realizzerà un libricino.

Ringrazio Giuliano Tosti della Ciam che ha donato un bancale di cibo per coloro che non riescono a reperire alimenti per i loro animali. Così come ringrazio tutti quelli che stanno riconvertendo l’azienda per realizzare mascherine”.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!