Anche questa sera il sindaco Fioravanti ha fornito aggiornamenti riguardo l’emergenza Coronavirus sul territorio comunale.
“Non voglio essere lo sceriffo, – ha detto Fioravanti – ma tutti insieme dobbiamo collaborare. Metterò in campo tutte le energie e tutti gli strumenti a tutela innanzitutto della salute pubblica dei miei cittadini, poi dell’economia e per lo sviluppo della città.
Oggi ho visto ancora tante tante, troppe persone in giro. E’ verio che molti escono per lavoro, operatori sanitari e tutti coloro che devono recarsi al posto del lavoro mettendo anche a rischio la loro vita. E queste sono le persone che io ringrazio. Il mio sfogo è verso chi col sole e i dati che sono un po’ scesi ha pensato di ricominciare una vita normale. Ma non è affatto così. Manca ancora. Bisogna rimanere a casa. Basta a chi esce dieci volte per fare la spesa, Basta a chi esce solo per fare una passeggiata… non possiamo permettercelo. Cerco di raccogliere da voi gli spunti per poter attivarmi per la soluzione di problemi. Ma dobbiamo tenere duro. Dobbiamo mantenere isolato il contagio nella nostra città. Oggi abbiamo messo in campo una ulteriore pattuglia dei vigili e domani ne metteremo un’altra ancora. Anche le forze dell’ordine stanno potenziando i controlli. Occorre essere responsabili, noi saremo sempre più rigidi per contenere questo contagio. E i numeri che non sono cresciuti da noi è perché sono stati fatti meno tamponi… Borrelli ha detto che anche il primo maggio dovremo rimanere a casa. Togliamoci l’idea di fare Pasqua e Pasquetta con parenti o amici. E’ obbligatorio restare a casa. Dobbiamo continuare”.
Poi alcuni messaggi. “Il Gores oggi ha comunicato 232 positivi nel Piceno e su Ascoli dai dati che ho i positivi sono 62/64. Abbiamo prorogato anche Ztl con posti e transito per tutti, parcheggi blu gratis per i residenti e anche lo stop alle multe legate alla pulizia delle strade. Infine, non aprite a chi viene a consegnare mascherine a domicilio, si tratta solo di truffatori…”