Dopo la ripresa dei lavori, si accelera per il completamento della riqualificazione di piazza Sant’Agostino entro il prossimo mese di giugno.
Dopo una prima fase dei lavori a ritmi sostenuti, sotto la supervisione costante dell’assessore Cardinelli, in raccordo col sindaco Fioravanti, il cantiere su piazza Sant’Agostino aveva dovuto fermarsi – come tutti gli altri cantieri – a causa del decreto governativo sul Coronavirus che disponeva lo stop anche ai lavori pubblici. La scorsa settimana, però, i lavori sulla piazza sono ripresi con la seconda fase che riguarda, nel dettaglio, la sistemazione della parte più ad est, ovvero quella davanti alle attività commerciali. Ma anche in questo secondo step, Cardinelli e il sindaco stanno spingendo per velocizzare il più possibile e si è ripartiti in maniera molto spedita. Già la prossima settimana dovrebbe iniziare il posizionamento della nuova pavimentazione anche su quel lato e questo dovrebbe consentire di arrivare a restituire la piazza alla città entro il prossimo mese di giugno.
Altro intervento riavviato, inoltre, quello di rua Garzoni in pieno centro (via che si immette su via Del Duca), mentre la giunta ha approvato il progetto definitivo per sistemare la strada di Porchiano.
D