scuola offidaCome previsto, purtroppo, l’inizio dell’anno scolastico in molti comuni italiani subirà degli spostamenti causa Coronavirus. Anche nelle nostre zone si è purtroppo incappati in questa situazione. Ad Offida il sindaco Luigi Massa ha firmato l’ordinanza di rinvio della riapertura delle scuole a lunedì 21. Il primo cittadino ha postato il decreto sulla pagina ufficiale facebook del comune:
Nelle scorse settimane abbiamo fatto, di concerto con l’istituzione scolastica ed i prestatori di servizi un gran lavoro.
Abbiamo anche definito nuove localizzazioni per i Seggi elettorali.
Eravamo pronti a ripartire lunedì.
La situazione in questi giorni si è modificata.
Abbiamo attivato, di concerto con gli organi sanitari un monitoraggio puntuale che va attentamente proseguito e che è necessario verificare nella stabilizzazione.
In piena serenità: la priorità assoluta è la salute dei nostri bimbi e ragazzi, delle famiglie, degli insegnanti, degli operatori scolastici e, di conseguenza, di tutta la comunità.
Queste considerazioni mi hanno portato alla determinazione di emettere Ordinanza che dispone il rinvio dell’apertura delle scuole a lunedì 21 settembre ed essere così, tutti, ancora più sereni
Mi dispiace ragazzi! So da quanto tempo aspettate di tornare in classe con i vostri compagni ed i vostri insegnanti, ma ora è ancora il momento di attendere qualche giorno.
Forza, recupereremo!”
foto: facebook.com/comuneoffida
Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!