Dopo ben 65 anni di attività, lo scorso 9 settembre, Ada Vannoni e Gabriele Micheloni hanno deciso di chiudere lo storico negozio “Micheloni” in via Erasmo Mari, ad Ascoli, dopo ben 65 anni di attività. Ada e Gabriele hanno voluto fare festa, alla presenza anche del sindaco Marco Fioravanti, nel giorno di chiusura dell’attività, perché la loro scelta è stata dettata semplicemente dalla volontà di godersi finalmente il meritato risposto dopo tantissimi anni di lavoro. “Una famiglia – ha detto il sindaco nell’occasione – capace di trasformare un negozio in un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità ascolana”.
In occasione della chiusura anche le commesse del negozio hanno voluto dedicare a loro una lunga lettera che ripercorre tutti i passaggi principali della loro vita (lui di Castelfranco Emilia e lei di Campli) fino ad arrivare alla scelta di aprire questa storica attività commerciale ad Ascoli divenuta un punto di riferimento per il settore abbigliamento in città.
“In questi anni – scrivono le commesse – avete fatto tante scelte e tutte vincenti. (…) Siamo orgogliose di aver contribuito a far diventare questo negozio così importante. Ci avete insegnato tante cose. Vi ringraziamo perché oltre ad essere dipendenti ci avete fatto sentire parte della famiglia. Con voi abbiamo diviso tutto: gioie e dolori. (…) Grazie di cuore”.