Domani alle 14,30 l’Arengo, nella persona del sindaco Fioravanti, e la Saba firmeranno ufficialmente il nuovo contratto per attuare la rimodulazione del piano per la sosta in città che prevede anche la riduzione delle tariffe a 1 euro all’ora per le prime due ore. Tariffe che poi, dopo la conclusione del rinnovo dei permessi da 25 euro per i residenti (e anche per eventuali richieste del nuovo permesso speciale da 75 euro per sostare su tutti gli stalli misti e dopo le 18 anche su quelli esclusivi) prevista a gennaio e febbraio, a marzo dovrebbero entrare in vigore.
Nel frattempo, in base alla convenzione vigente, da oggi e fino al 6 gennaio saranno dimezzate le tariffe, in occasione delle festività natalizie, su tutti gli stalli blu (esclusi quelli per la lunga sosta da 2 euro al giorno). La domenica, invece, la sosta resterà gratuita.
Scatteranno da marzo, considerando i tempi procedurali necessari, le nuove tariffe ridotte per la sosta in città. E il prossimo 16 dicembre, alle ore 14,30, l’Arengo e la Saba procederanno alla firma del contratto relativo alla nuova convenzione integrativa. Quindi ci saranno i tempi tecnici per la proroga degli attuali permessi per residenti, per la richiesta dei nuovi e per l’adeguamento della segnaletica, nei mesi di gennaio e febbraio. Poi a marzo, come detto, scatterà su tutti gli spazi blu la tariffa da 1 euro all’ora per le prime 2 ore.