Siamo così arrivati all’ultimo appuntamento della prima parte primaverile della rassegna di teatro amatoriale “Commedie Nostre” 2022, che sabato 2 aprile vedrà esibirsi sul palco del Teatro delle Energie di Grottammare la Compagnia “La Porta Girevole”” di Alba Adriatica con la commedia brillante in due atti “Fà quello che prete dice, non fà quelle che prete fà”.
La vita tranquilla del sacrestano Florindo e della perpetua Maria viene stravolta dalla morte del parroco don Venanzio e dall’arrivo del nuovo bizzarro sacerdote don Lino e del suo improbabile chierichetto Rino, che cercheranno di sventare i diabolici piani di Suor Germana e delle sue novizie decise a mettere le mani sull’eredità di Don Venanzio. Chi la spunterà?
Cala quindi il sipario sulla fortunatissima rassegna dialettale grottammarese che da diciott’anni allieta la popolazione non solo rivierasca. Un susseguirsi di sold-out hanno caratterizzato già dalla scorsa edizione questo intrattenimento a marchio Lido degli Aranci, segno che la gente ha voglia di tornare a teatro e divertirsi, dimenticandosi per qualche ora di questo brutto periodo che stiamo attraversando, ma è anche segno che l’associazione storica grottammarese propone sempre un sano e puro divertimento, sempre all’altezza delle situazioni, visibile, palpabile e riscontrabile grazie al pubblico, sempre più grande ad ogni evento. Grande merito quindi a tutto il team, che evento su evento proposto, riesce sempre a soddisfare al meglio un pubblico sempre più esigente, variegato e numeroso, rivierasco e non, nonostante questi ultimi due anni di pandemia, grazie alla professionalità e serietà profusa in ogni circostanza e ad ogni manifestazione, che risulta così sempre di qualità per lo spettatore di ogni età. Seguiteci sui nostri canali social per le tante news primaverili ed estive, Facebook ed Instagram “Associazione Lido degli Aranci Official”