Conclusi i lavori del 6° Congresso Territoriale UIL FPL del Territorio di Ascoli Piceno e Fermo , che hanno visto riconfermare all’unanimità Segretario Generale, Paolo Sabatini.
‘’ Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo’’ questo è stato il segreto della crescita della UIL FPL di Ascoli e Fermo , che ha visto in tre anni triplicare il numero degli iscritti ed avere un ottimo risultato alle rsu 2022.
Infatti nelle recenti rsu la UIL FPL di Ascoli e Fermo non solo si è riconfermata prima sigla sindacale negli enti dove già lo era , ma è risultata prima sigla sindacale anche in alcuni i enti dove per la prima volta ha presentato le proprie liste , con nuovi candidati giovani e nuove candidate donne eletti con ottimi risultati.
Sono stati tanti i ringraziamenti durante i lavori del Congresso da Parte del Segretario Generale , rivolti ai veterani della UIL FPL dei due territori, ai quali deve tanto per averlo supportato ed aiutato in questi anni. Ringraziamenti poi rivolti a tutti i componenti del nuovo consiglio territoriale e dell’esecutivo . Ringraziamenti al segretario generale UIL FPL Marche Marcello Evangelista ai Segretari regionali Mariagrazia Tiritiello, Cristian Mora, per aver partecipato ai lavori del congresso .
Questi ultimi dopo una loro relazione su quelle che saranno le novità per i lavoratori con i rinnovi contrattuali , hanno elencato tutti gli obbiettivi raggiunti fino ad oggi a livello di UIL FPL MARCHE rimarcando la loro vicinanza ai territori , ampiamente dimostrato fino ad oggi , ricordando poi che la UIL FPL è una grande Famiglia .
Nei prossimi giorni il segretario generale territoriale incontrerà i nuovi componenti di segreteria , per fare il punto della situazione e concordare insieme le attività da mettere in campo per far crescere ancora di più la UIL FPL su entrambi i territori delle due provincie con il lavoro del Segretario Organizzativo Filippo Tidei, Segretario Stefano Cannella , Segretario Luigi Emiliozzi e del Segretario Di Domenico Gian Pacifico .
Un mix tra esperti , veterani ed il nuovo che ha tanta voglia di fare ! Persone umili , oneste , che sapranno affermarsi ancora di più nei prossimi tre anni.
‘’ Un nuovo percorso sta per iniziare , continueremo a fare del nostro meglio come abbiamo fatto fini ad ora , perché non c’è niente di più bello che fare vero Sindacato tutelando i diritti di tutti i lavoratori’’
Così a concluso il suo discorso il Segretario Generale Territoriale Paolo Sabatini , con la segreteria tutta al suo fianco salutando e ringraziando i delegati al 6° Congresso territoriale UIL FPL.