Una sfortunata autorete di Schiaroli all’84’ su tiro di Romairone condanna l’Ascoli Picchio alla sconfitta col Sassuolo allo stadio “Ferrarini” di Castellarano (RE). Dopo un primo tempo equilibrato, i neroverdi, rinforzati dalla presenza di Terranova, sceso in Primavera dalla prima squadra per recuperare da un infortunio, tornano in campo più pimpanti, ma sono i bianconeri con Manari ad andare vicini al vantaggio: il furetto ascolano sfrutta al meglio un contropiede, ma viene messo giù in area. Per il direttore di gara tutto regolare. Anche i locali hanno l’occasione per portarsi in vantaggio con Caputo prima e Masetti poi, ma è bravo il n.1 bianconero Venditti a difendere la propria porta fino all’84’ quando nulla può sulla deviazione del compagno di squadra Schiaroli.
SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Sarzi (80′ Romairone), Terranova, Ravanelli, Palma (67′ Pierini), Marin, Zecca, Caputo (72′ Ferrario), Franchini. A disp.: Vitali, Rossini, Ferrini, Erlic, Saccani, Tinterri, Parisi, Bellei, Romairone, Bruschi. All. Sig. Mandelli.
ASCOLI: Venditti, Ferrari, Perri, Paolini, Capozzi, Schiaroli, Ciarmela, Mancini (62′ Fazzini (85′ Tassi)), Petrarulo (76′ Pinto), Della Mora, Manari. A disp.: Perfetti, Eleuteri, Buono, Sousa, Pellicanò, Privitera, Giannantonio. All. Sig. Di Mascio
ARBITRO: Sig. Provesi
RETE: 84′ Romairone
NOTE: Ammoniti Marin (S), Petrarulo (A). Rec. 0’ pt, 4’ st.
Vittoria dedicata a Mister Cerasi quella ottenuta oggi pomeriggio a Monterocco dagli Under 17 sulla Salernitana: 1-0 il risultato finale con gol partita di Buonavoglia. I bianconeri sono scesi in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del papà del tecnico, che oggi è stato sostituito in panchina dal vice Saccomandi.
Pareggiano 2-2 gli Under 16 all’Antistadio “Imbriani” di Benevento contro la formazione locale: è l’Ascoli a portarsi per primo in avanti con Mercuri nel primo tempo, ma il Benevento prima di andare a riposo ristabilisce la parità; nella ripresa arriva il raddoppio dei campani, che poi restano in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni del capitano Peluso; il gol del definitivo 2-2 lo mette a segno l’ascolano Marini.
Nel campionato Under 15 il Benevento batte l’Ascoli 2-0 all’Antistadio “Imbriani”, lo stesso impianto dove poco prima avevano giocato gli Under 16: il vantaggio dei locali arriva dopo appena 10’ di gioco, mentre il raddoppio è frutto di un contropiede all’ultimo minuto quando ormai la compagine bianconera stava tentando il tutto per tutto e si era spinta in avanti per cercare di agguantare il pari.