La voglia di tornare a sorridere, la scelta di tornare ad utilizzare l’ironia e la satira sono alla base dell’appello che l’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” rivolge a tutti coloro che tengono al bene e al futuro della manifestazione carnascialesca ascolana per ripartire dalle idee e dalla programmazione dell’edizione 2017 con la convocazione dell’assemblea dei soci prevista per domenica prossima, 27 novembre, nella Sala Massy, a Palazzo dei Capitani, alle ore 17,30.
Un’assemblea che servirà a confermare e rafforzare gli indirizzi già tracciati lo scorso anno dal nuovo direttivo ma anche ad inserire importanti novità con l’obiettivo di un sempre maggiore coinvolgimento di tutti coloro che amano il Carnevale di Ascoli e vogliono contribuire alla sua costante crescita. L’idea di base, dunque, resta quella di un Carnevale sempre più costruito dalla base, ovvero da tutti coloro che mettono in primo piano la valorizzazione della manifestazione. Ed in questa direzione che si muoveranno tutte le iniziative in programma, a partire dalla riconferma della partecipata conviviale, prima della manifestazione, aperta a tutti gli appassionati della kermesse carnascialesca.
L’ordine del giorno dell’assemblea di domenica prossima prevede, al primo punto, proprio il confronto di tutti i partecipanti sulle nuove idee e proposte per l’edizione 2017, tra cui anche una importante novità che verrà annunciata proprio nel corso della riunione. A seguire, l’approvazione del bilancio preventivo 2017 e l’organizzazione del grande pranzo che coinvolgerà tutti i partecipanti al concorso mascherato. Il Carnevale ascolano, dunque, guarda avanti e si proietta nel futuro immediato.