Una serie di appuntamenti con Luca Scanavacca, educatore cinofilo esperto in comportamento che ha focalizzato gran parte della sua professione sui cani con disabilità sensoriale.
Autore del libro ‘Semplicemente Sordo’ e docente in corsi universitari, Scanavacca ha sviluppato corsi di formazione per preparare professionisti o proprietari di cani con disabilità.
La sua esperienza non si limita solo a cani ipodotati: ha sempre lavorato anche in riabilitazione del comportamento di cani normodotati.
Nel primo appuntamento Luca Scanavacca ha illustrato come la sfera delle emozioni dei cani e i canali di comunicazione con l’ambiente riducono le differenze di apprendimento tra i cani normodotati e quelli con disabilità sensoriali. Ha parlato dei piani su cui interviene l ‘Intelligenza Emotiva.
In questa terza serata andremo ad approfondire il ruolo del gioco nei processi di apprendimento e relazionali dei cani, normo o ipo dotati.
Incontro su piattaforma GMeet, gratuito ma con prenotazione obbligatoria inviando un email a
con oggetto Quelli del mercoledì ….25 ottobre indicando nome, cognome (se possibile una breve presentazione se non avete già partecipato alle precedenti serate) Iscrizione entro le 15.00 di mercoledì 25 Ottobre.