Nell’attesa dell’installazione della segnaletica definitiva, la sosta sul lato est di corso Trieste (verso Bottega del terzo settore, Bnl e così via) sarà libera per tutti gli automobilisti fino alle 20,30. Dopodiché, dalle 20,30 alle 7,30 del mattino seguente, potranno sostare soltanto i residenti con permesso e gli autorizzati.
Sul lato ovest, invece, è confermato – con tanto di segnaletica – il divieto di fermata (e quindi anche di sosta) per tutto l’arco della giornata.
Anche se in questa fase iniziale il varco elettronico non sanzionerà automaticamente gli automobilisti non autorizzati a transitare in quella fascia, i controlli (e quindi anche le potenziali multe) saranno garantiti su strada – come confermano dal Comando dell’ex Gil – dagli agenti della polizia locale per tutti coloro che trasgrediranno le regole attuali.
Poi quando si installerà la nuova segnaletica per la sosta, i parcheggi attualmente liberi diventeranno in parte blu (a pagamento) e in parte per carico e scarico con disco orario e, quindi, cambierà la situazione.