Monticelli dall'altoLa riqualificazione di tre piazzali nel quartiere di Monticelli, ovvero largo degli Aranci, largo dei Gladioli e largo dei Garofani e del tratto stradale di via Amalfi e via Speranza, a Porta Maggiore, si sbloccano ora con il via libera della giunta dell’Arengo, su indirizzo del sindaco Fioravanti e proposta dell’assessore Cardinelli ai progetti di fattibilità.

Nel primo caso, il progetto prevede, come detto,  lavori di manutenzione straordinaria nei diversi piazzali del quartiere di Monticelli dove lo stato di manutenzione del manto in asfalto è molto deteriorato. Si procederà alla fresatura del manto esistente ammalorato, alla ricarica e risagomatura dei piazzali mediante delle ricariche in binder ove necessario ed infine verrà steso il nuovo strato di usura su tutta la superficie oggetto dei lavori. In largo degli Aranci verranno sistemate le grate necessarie per l’aereazione dei locali interrati in quanto attualmente risultano in cattivo stato di manutenzione. Saranno rinforzate ed ancorate in maniera adeguata. L’importo complessivo dei lavori è di 130mila euro.

Per quanto riguarda, invece, l’intervento nel quartiere di Porta Maggiore, il progetto di fattibilità interessa il tratto stradale di via Amalfi e via Speranza. Vista la condizione ammalorata del tratto viario in questione, si prevede il rifacimento della pavimentazione stradale per una superficie complessiva di circa 1388 metri quadrati con  fresatura dello strato di usura esistente, prevedendo la sistemazione in quota dei pozzetti presenti e, dove necessario, le ricariche di binder. La demolizione e il rifacimento su ambo i lati della strada dei marciapiedi, che verranno realizzati con unaü finitura in cemento quarzato spazzolato, prestando particolare attenzione alle rampe in corrispondenza dei passi carrabili;  la sostituzione dei pali per l’illuminazione stradale esistenti, vista la scarsa illuminazione notturna di taleü zona;  il ripristino della segnaletica orizzontale presente. L’investimento complessivo è di 125mila euro.

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!