La sambenedettese Nadia Flalhi è la nuova campionessa del Titolo Mediterraneo WBC dei pesi superleggeri. L’atleta 30enne della scuderia Ruffini Team di Monteprandone è riuscita a conquistare la prestigiosa cintura a Vallefoglia di Pesaro dopo dieci intense riprese contro Mahjouba Oubtil 41 anni, di nazionalità marocchina. Un match molto equilibrato che ha visto le due atlete alternarsi negli assalti; la pugile marchigiana ha tirato colpi più precisi e puliti preferendo la lunga distanza mentre l’avversaria ha tentato di combattere sulla corta, spesso con montanti e ganci andati a vuoto ed abilmente schivati dalla Flalhi. Nelle ultime riprese la sambenedettese ha messo in seria difficoltà Oubtil che con diverse combinazioni di colpi l’ha costretta alle corde.
Al termine dell’incontro con verdetto non unanime, due giudici a favore di Flalhi e uno per Oubtil, hanno decretato la vittoria ai punti per Nadia Flalhi.
È il terzo successo consecutivo per il tecnico della Ruffini Team di Monteprandone Roberto Ruffini che con questa vittoria si ritrova con tre campioni nella sua scuderia: Luca Di Loreto campione italiano dei mediomassimi, Eros Seghetti campione italiano dei supermedi e Nadia Flalhi campionessa del Titolo del Mediterraneo dei superleggeri.
Nel sottoclou c’è da registrare l’ottimo esordio nei professionisti di Davide Cacchiarelli, 28 anni, della Boxing Club Castelfidardo, che al suo primo match vince per abbandono dell’avversario e la vittoria ai punti di Erica Montalbini, assistita all’angolo dal maestro Andrea Gabbanelli, che con grande mobilità e tecnica è riuscita a domare l’ostica avversaria Imma Mancusi.